Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

I dispositivi di protezione individuale (DPI) sono qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, incluso ogni complemento o accessorio destinato a tale fine.

I presenti articoli posso essere acquistati e gestiti esclusivamente con il supporto del medico competente del lavoro e/o delegato come pianificato nel piano di sicurezza dell’azienda acquirente.

Inoltre si raccomanda lo smaltimento, trattasi di prodotto biologico, ancor più attenzione è prevista nel caso di esito positivo.

                                          Nel dubbio consultare il numero di Pubblica Utilità 1500

                   in alternativa i NUMERI VERDI INDICATI dal Ministero della Salute 

 

 

 

 

 

Tampone faringeo   

Il test è semplice, ma non può essere fatto da chiunque, deve essere eseguito da personale addestrato e protetto da mascherina, guanti, occhiali e camice monouso. Il tampone viene strofinato leggermente sulla mucosa del faringe posteriore, infilando il tampone in bocca fino ad arrivare nei pressi delle tonsille per il tampone faringeo; del naso, infilando il tampone in una narice e procedendo fino a raggiungere la parete posteriore del rinofaringe (parte superiore del faringe), il prelievo è comunque rapido e appena fastidioso.